deutsch english italiano french
Condizioni generali


Condizioni generali di vendita bungy4rent GmbH

 

 

§ 1 Condizioni generali, Ambito di applicazione

Le condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto contrattuale fra la bungy4rent Gmbh e le persone fisiche o giuridiche che usufruiscono dell'offerta Internet della bungy4rent Gmbh (di seguito noleggiatore o acquirente). Le condizioni generali di vendita riguardano l'uso del sito Internet della bungy4rent.ch per il noleggio e/o l'acquisto.

 

§ 2 Stipula del contratto

(1) Le offerte della bungy4rent Gmbh su Internet rappresentano un invito non vincolante per i noleggiatori/acquirenti ad effettuare ordini presso la bungy4rent GmbH.


(2) Effettuando un ordine di noleggio o di acquisto di beni su Internet, il noleggiatore / l'acquirente assume l’obbligo vincolante di stipulare un contratto di noleggio o di acquisto.

 

§ 3  Pagamento, scadenza, ritardo del pagamento in riferimento agli oggetti acquistati

(1)   Il pagamento delle merci acquistate può avvenire in anticipo, alla consegna o con carta di credito. Il pagamento alla consegna è possibile soltanto per spedizioni in Svizzera. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare determinati metodi di pagamento secondo i casi.


(2) In caso di pagamento anticipato il cliente si impegna a pagare il prezzo di acquisto immediatamente dopo la conclusione del contratto. Nel caso del pagamento alla consegna, il cliente s’impegna a pagare il prezzo di acquisto al momento della consegna della merce. In caso di pagamento a seguito di fattura, il cliente s’impegna a pagare l'importo della fattura entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Se il pagamento avviene tramite addebito diretto, l'addebito avviene entro una settimana dalla conclusione del contratto. In caso di pagamento con carta di credito l'addebito avviene dopo la spedizione della merce.

(3) Se il cliente è in ritardo con il pagamento, deve sostenere qualsiasi onere; per cui sono a suo carico eventuali danni che possono verificarsi, anche a seguito di prestazione puntuale.
(4) Sul prezzo di acquisto/di noleggio devono essere corrisposti gli interessi per tutto il periodo del ritardo. Il tasso d’interesse predefinito è di cinque punti percentuali sul tasso d’interesse base dell'anno. In caso di transazioni legali, in cui un consumatore non è implicato, il tasso d’interesse è 8 punti percentuali sul tasso di interesse base.

(5) La pretesa di ulteriori diritti è esclusa.

 

§ 4  Consegna

(1) La consegna dei prodotti acquistati viene effettuata inviando il bene acquistato all'indirizzo indicato dal compratore. Qualora venga concordata la consegna contro pagamento anticipato, il tempo di consegna è di solito 60-80 giorni dal ricevimento del prezzo di acquisto e il chiarimento di tutti i dettagli. Questi dati sono obbligatori, qualora non vi siano accordi diversi.


(2) Il cliente è tenuto a pagare le spese di spedizione e di imballaggio. Per le consegne internazionali, se non diversamente specificato, il prezzo per le spese di spedizione dipende dal peso. Se l'acquirente richiede un particolare tipo di spedizione, con costi più elevati, egli deve pagare i costi aggiuntivi.

(3) Se un cliente entra in possesso di un oggetto a noleggio o in vendita per la sua attività commerciale o professionale, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale del bene acquistato viene trasferito a lui non appena la bungy4rent GmbH consegna la merce acquistata al vettore, allo spedizioniere o l’ha altrimenti consegnata a persona o istituzione per eseguire la spedizione.

 

§ 5  Riserva di proprietà

I beni acquistati restano di proprietà della bungy4rent GmbH fino al loro completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà non è ammissibile alcun pegno, cessione fiduciaria, elaborazione o modifica senza il consenso esplicito della bungy4rent GmbH.

 

§ 6  Prezzi

(1) Il prezzo indicato per il noleggio o l'acquisto di un prodotto è il prezzo finale comprese le eventuali tasse applicabili e altre componenti del prezzo. Il prezzo comprende solo le spese di spedizione e di consegna dell'oggetto a noleggio, per le merci acquistate i costi di consegna non sono compresi.


(2) Con l'aggiornamento del sito Internet della bungy4rent.ch tutti i precedenti prezzi e le altre informazioni sugli articoli a noleggio e in acquisto non sono più validi.

(3) Determinante per la fatturazione è il prezzo valido al momento in cui è stata presentata l'offerta per il noleggio / l'acquisto.

 

§ 7  Recesso

(1)    La GmbH bungy4rent ha il diritto di recedere dal contratto anche solo con riguardo ad una parte ancora aperta della fornitura o del servizio, se sono state fornite informazioni false circa la solvibilità del compratore o sono emerse ragioni per l'insolvenza del compratore, come l'apertura di una procedura di insolvenza nei confronti del patrimonio dell'acquirente o il rifiuto di tale procedimento per mancanza di fondi. Prima di far valere il diritto di recesso, verrà data all'acquirente la possibilità di effettuare un pagamento anticipato o fornire una idonea garanzia.


(2) Fatte salve eventuali richieste di risarcimento danni, in caso di recesso parziale, le prestazioni parziali già effettuate, secondo contratto, devono essere pagate regolarmente.

 

§ 8  Garanzia

(1) E' responsabilità della bungy4rent GmbH garantire che il noleggio o l'acquisto siano soggetti a trasferimento impeccabile. Se la merce è difettosa al momento della consegna, il noleggiatore / acquirente ha il diritto di esigere la risoluzione del problema o la consegna di un oggetto privo di vizi. Se non segue alcuna risoluzione, il noleggiatore / acquirente ha il diritto di ridurre il prezzo di noleggio o di acquisto o di recedere dal contratto. La bungy4rent GmbH si riserva il diritto di rifiutare il tipo di prestazione richiesta dal noleggiatore / acquirente tipo se è impossibile o se è possibile solo a costi sproporzionati. In questo caso, la richiesta del noleggiatore / acquirente deve indirizzarsi su un altro tipo di rimedio; salvo il diritto di rifiutare anche questo alle condizioni del par. 1.


(2) Se il noleggio / l’acquisto è una transazione commerciale per entrambe le parti, il noleggiatore / acquirente deve ispezionare immediatamente la consegna della merce, nella misura del possibile.  Se viene rilevato un vizio o un difetto, il noleggiatore / l’acquirente deve notificarlo immediatamente alla bungy4rent GmbH. Se la notifica del difetto non viene presentata, l'oggetto del noleggio/dell'acquisto verrà considerato come approvato, a meno che non vi sia un difetto che all'ispezione non era visibile. Se il difetto viene rilevato in seguito, la notifica deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta, in caso contrario il contratto di noleggio o l'elemento di acquisto viene considerato come approvato anche in presenza di tale difetto. Queste disposizioni non si applicano, se il difetto fosse stato occultato con la frode. Al fine di preservare i diritti del compratore è sufficiente l'invio tempestivo della notifica.

(3) Se la bungy4rent GmbH al fine di porre rimedio all'errore consegna un oggetto a noleggio o in acquisto privo di vizi, la stessa bungy4rent GmbH può chiedere al noleggiatore o all'acquirente di restituire l'oggetto difettoso.

(4) I diritti a seguito di un acquisto con difetti decadono dopo 12 mesi. In caso di vendita di oggetti usati, se può essere raggiunto lo scopo dell'acquisto dell'attività professionale commerciale o indipendente del compratore, i reclami a seguito di vizio o difetti scadono dopo 3 mesi, a meno che non siano stati presi accordi diversi.

(5) Per i danni causati da un uso improprio o contrattuale del noleggiatore/ acquirente durante l'installazione, il collegamento, il funzionamento o la conservazione, non è possibile avanzare nessuna pretesa nei confronti della bungy4rent GmbH. L'inadeguatezza e la mancanza di conformità al contratto si basano in particolare sulle indicazioni del fabbricante dei prodotti consegnati.

 

§ 9  Limitazione della responsabilità

(1) Per danni diversi dalle lesioni, dai danni all'incolumità e alla salute la bungy4rent GmbH risponde solo se questi sono dovuti a dolo o colpa grave o violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale da parte della bungy4rent GmbH o dei suoi agenti. Un obbligo contrattuale essenziale è un obbligo il cui l'adempimento consente l'esecuzione adeguata del contratto e sul cui rispetto il noleggiatore/l'acquirente possono fare affidamento. È esclusa un'ulteriore responsabilità per danni. Rimangono inalterati i requisiti di una garanzia della bungy4rent GmbH per la qualità dei beni a noleggio e l'atto di responsabilità del prodotto.


(2) Allo stato attuale della tecnologia, la comunicazione di dati tramite Internet non può essere garantita senza errori e / o essere disponibile in qualsiasi momento. Pertanto non siamo responsabili per la disponibilità della nostra piattaforma Internet in nessun momento.

 

§ 10  Protezione dei dati

Tutti dati personali necessari per l'elaborazione dell'ordine sono memorizzati in forma leggibile e trattati in modo confidenziale. I dati necessari per l'elaborazione di un ordine come il nome e l'indirizzo vengono trasmessi nell'ambito dell'attuazione della consegna alle società responsabili per la consegna dell'oggetto.

 

§ 11  Foro competente

Tutte le controversie derivanti da questo rapporto giuridico sono soggetti alle leggi svizzere. È esclusa la validità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci/CISG. Se le parti contraenti sono commercianti, è competente il Tribunale della sede sociale della bungy4rent Gmbh, a meno che non sia stato nominato un foro competente esclusivo. Lo stesso Foro competente è valido, se il compratore non ha un Foro competente sul proprio territorio nazionale.

 

§ 12  Clausola aggiuntiva

Se qualsiasi disposizione di queste condizioni generali di vendita dovesse divenire non valida o inapplicabile, le rimanenti disposizioni di queste condizioni generali di vendita restano invariate.